Lettere della mente

Qual è il tuo temperamento?

Quanto spesso ci soffermiamo a chiederci chi veramente siamo?

Una domanda estremamente complessa, perché noi pensiamo di essere come siamo, ci comportiamo secondo schemi precostituiti o programmati nel corso della nostra maturazione cerebrale e, senza rendercene conto, procuriamo dolore a noi stessi e agli altri.

Scopri di più…

il tempo esiste?

E’ veramente reale ciò che ti appare?

Mi piacerebbe parlarti della paura e di come la realtà che ti circonda non è niente altro che il costrutto del tuo percepito mentale.

Scopri di più…

Soffrire di dolore o dolore per crescere?

Come è possibile considerare un accadimento, che ha portato alla perdita di un tuo congiunto o alla perdita del lavoro, mettendo in crisi la tua sicurezza economica, come un fatto che non è stato così male?

Scopri di più…

iL TEMPO ESISTE'

Il tempo esiste?

Vorrei parlarvi del tempo. Abbiamo già fatto riferimento al concetto di tempo, del tempo illusorio, del tempo della mente.

Vedremo come la percezione  del tempo, possa condizionare la nostra esistenza, quando ogni giorno, passiamo a rincorrerlo.

Scopri di più…

La forza della meditazione

E’ giunto il momento di ricomporre il puzzle attraverso i pezzi che abbiamo collezionato in occasione dei tre capitoli precedenti.

Ora ci chiederemo com’è possibile rimanere nel qui ed ora, come riuscire ad accorgersi che un pensiero parassita sta occupando tutta la nostra mente, consumando tutta la nostra energia vitale.

Scopri di più…

fumare cannabis

Adolescenti e cannabis
I danni cerebrali ed i disturbi cognitivi e psichici nei giovani utilizzatori cronici

l rapporto dell’Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (the European Monitoring Centre for drugs and drug addiction [eMcdda]), nel 2018 ha stabilito che il consumo di droghe in Europa è sempre più in aumento.

Scopri di più…

Conosci te stesso?

Sei veramente sicuro di non essere vittima di un programma mentale che sta minando la tua quiete?

“Non uscire fuori da te stesso, rientra dentro te stesso: e nell’intimo dell’uomo che risiede la verità e se troverai la tua parte mutabile trascenderai anche te stesso”.

Scopri di più…

Iscriviti